Menù
Studio Dentistico Dott. Andrea Mammola | Torre Annunziata - Napoli | Protesi
15518
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15518,page-child,parent-pageid-14495,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Protesi

Le protesi dentali sono dispostivi medici in grado di donare una dentatura artificiale alle persone affette da parziale o totale mancanza di denti.

 

Esistono diversi tipi di protesi, e si dividono in protesi dentarie fisse e in protesi dentarie mobili.

FAQ

Che differenza c'è tra una protesi dentale fissa e una mobile?

La protesi dentaria fissa si avvale di faccette, corone o ponti cementati a pilastri di sostegno naturali, per andare a sostituire i denti non in salute con protesi artificiali definitive e stabili. Chiaramente una protesi fissa viene definita tale in quanto la sua rimozione può essere eseguita solo dall’odontoiatra stesso.

 

Le protesi mobili vengono utilizzate come riabilitazione della funzione masticatoria quando non è possibile il ripristino di quest’ultima mediate implantologia. Possono essere utilizzate anche come protesi provvisorie in operazioni che richiedono un periodo di rigenerazione ossea. Dispositivi di questo tipo possono essere rimossi dal paziente e sottoposti a quotidiana igiene orale.

 

A loro volta le protesi mobili si dividono in parziali o totali:

 

Parziale, se la protesi è ancorata tramite ganci ai denti naturali e/o artificiali. Totale se la mancanza di denti o radici naturali residue, costringe la protesi a poggiarsi unicamente sulla mucosa orale del paziente (dentiera).

La protesi totale è la soluzione più economica e meno invasiva per ripristinare le funzioni orali, conservando anche un’ottima validità estetica.

Perché scegliere la protesi mobile?

Tempi di realizzazione, applicazione e costi ridotti.

 

Una protesi dentale mobile ha tempi brevi sia nella fase di realizzazione che di applicazione. Oltretutto la fase di applicazione è decisamente meno invasiva.

 

Anche l’azione di igiene orale viene facilitata dall’uso di questo tipo di protesi in quanto, può essere rimossa senza problemi dal paziente e sottoposta alle fasi di pulizia quotidiana.

Perché scegliere una protesi fissa?

Durabilità nel tempo ed affidabilità in ogni situazione.

 

Una protesi dentale fissa replica alla perfezione una dentatura naturale, sia in termini estetici che percettivi. La sensazione durante la masticazione è la medesima che si avrebbe con una dentatura naturale. L’igiene orale quotidiana viene effettuata con i normali mezzi di pulizia (spazzolino, filo interdentale, scovolino, collutorio ecc.). La sua rimozione può essere effettuata solo dall’odontoiatra stesso, a garanzia di una totale affidabilità nelle più disparate situazioni.

Come cambierà l'aspetto del mio viso?

Una protesi dentale viene realizzata con lo scopo di migliorare l’estetica complessiva del volto. Una rinnovata dentatura e un ritrovato sorriso, enfatizzeranno l’aspetto delle labbra e delle guance, rendendovi più sicuri nella vita di tutti i giorni.